Le domande più frequenti
Certo, ma l’area tatuata non può essere trattata altrimenti rovineremmo il tuo tatuaggio.
Sì, l’importante è che sia passato un anno dalla prima mestruazione e che abbia l’autorizzazione dei genitori.
Semplicissimo: devi solo rasare l’area che verrà trattata. È importante che non elimini il pelo con ceretta, pinzette o altri metodi perché al momento della seduta deve essere presente il bulbo.
Non mentirò: non è totalmente indolore: a seconda della sensibilità puoi avvertire niente, una sensazione di calore, di fastidio o di pizzicore.
Puoi trattare tutte le zone in cui di solito fai la ceretta, quindi viso, gambe, inguine, ascelle, schiena, petto.
Non consiglio assolutamente di fare la ceretta perché rimuove il pelo insieme a tutto il bulbo: rischiamo quindi che al momento della seduta successiva non ci sia il pelo su cui andare a intervenire con il laser. Se serve, però, puoi passare il rasoio!
Dipende da persona a persona: all’inizio ogni mese e mezzo/tre mesi, poi le sedute saranno sempre più distanziate e infine arriveremo a una fase di mantenimento in cui ci saranno 1 – 2 ritocchi all’anno! Tieni sempre presente che questi tempi possono variare a seconda dei casi!
Anche questo dipende dalla persona e da come reagirai al trattamento. In media consiglio 10 sedute ma lo valuteremo insieme prima di iniziare.
Al contrario! La luce viene concentrata solo sul pelo e sull’epidermide noterai un effetto rigenerante: il laser asciuga, agisce sui follicoli, evita i peli incarniti.
Sì, su tutte quelle zone che sono soggette a stimolazione dovuta ad alterazioni ormonali. In una donna per esempio potrebbero essere le zone del viso, del mento o sotto l’ombelico. Qui anche dopo il trattamento potrebbe ricrescere una leggera peluria.
Sui peli fini funziona, ma di meno. Mentre sulla peluria, i peli rossi e bianchi non avrà alcun risultato perché totalmente privi di melanina.
Il trattamento con questo tipo di laser a diodo si può fare tutto l’anno, anche in piena estate. Puoi esporti al sole da una settimana prima a una settimana dopo la seduta, ovviamente facendo particolare attenzione a usare un’adeguata protezione solare.